Reti Dati Aziendali

CP Solution realizza soluzioni personalizzate per la tua rete aziendale. Le nostre proposte partono da un’attenta analisi della struttura aziendale con la fase di stesura e preventivazione del progetto per arrivare alla scelta di componenti attivi e passivi. La nostra esperienza maturata negli anni ci consente di diversificare le proposte spaziando da reti LAN a WAN a VPN. 

I nostri tecnici si occuperanno di tutto ciò che riguarda la configurazione e l’implementazione di reti aziendali, che comprendono il cablaggio in rame, l’implementazione di reti Wi-Fi e tecnologie VLAN, la configurazione di server e di tutte le periferiche condivise (backup, stampanti, fax, router) e la conseguente assistenza tecnica e manutenzione dei sistemi. CP Solution si occuperà di mantenere efficiente la struttura informatica dei suoi clienti gestendo ogni apparato presente e coordinando l’intervento di eventuali fornitori per arrivare alla risoluzione di ogni problematica. 

Offriamo assistenza tecnica e manutenzione sia a piccoli professionisti che a medie imprese di Modena e Reggio Emilia. Interventi di questo tipo sono indispensabili per prevenire le problematiche e migliorare l’efficienza della struttura installata. 

Così come la rete privata, anche la rete aziendale è meno sicura rispetto alla pubblica perché le impostazioni di sicurezza sono meno restrittive. Le caratteristiche principali sono più o meno le stesse della rete domestica ma a differenza di questa non è possibile creare a un gruppo Home. Inoltre ogni computer è visto come elemento indipendente dagli altri. La rete deve essere progettata per garantire la totale sicurezza nella trasmissione e condivisione di dati e informazioni. L’attività di CP Solution è volta a soddisfare tutte le esigenze aziendali relative alla condivisione di dati e informazioni.

Quando conviene scegliere di connettersi alla rete aziendale?

Se vogliamo connettere il pc a una rete aziendale, se vogliamo connetterci a reti accessibili da utenti che conosciamo e se non abbiamo la necessità di utilizzare il Gruppo Home, allora è consigliabile utilizzare una rete aziendale.

Con la diffusione delle reti aziendali iniziano però a sorgere una serie di problematiche in termini di sicurezza: le reti aziendali non adeguatamente protette costituiscono terreno fertile per i virus Trojan. Chiaramente l’accesso remoto da parte di persone non autorizzate potrebbe rivelarsi molto pericoloso. 

Per questo motivo noi di CP Solution prendiamo molto sul serio l’installazione di questi sistemi per evitare l’intrusione esterna di utenti indesiderati. È bene ricordare che la scelta della rete non deve mai essere fatta in modo casuale perché riguarda la sicurezza del sistema operativo e dei dati personali. È consigliabile scegliere la rete privata o la rete aziendale soltanto quando sappiamo a chi appartengono gli altri computer e dispositivi collegati. Scegliamo la rete pubblica in tutti gli altri casi, quando utilizziamo il pc in ambienti esterni alla nostra abitazione o al luogo di lavoro.

Richiedi un preventivo

Problemi informatici o tecnici? 
Compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato a breve dal nostro help desk

Privacy e Cookie Policy